Condizioni generali di contratto | T-mood-store.it (di WLT di Barbero Laura) Affiliazione Branded Shop


A. Princìpi generali

  1. Contenuto
    Queste Condizioni generali di contratto stabiliscono quali sono i diritti e i doveri dell’utente nell’ambito dell’utilizzo dei servizi messi a disposizione per i venditori sul nostro sito t-mood-store.it di WLT di Barbero Laura con sede in Giaveno (TO) P.I. 108435350014 – CF BRBLRA70R68L727D.
    Le nostre regole vigenti prevedono che per poter usare uno dei nostri servizi, prima l’utente deve accettare le nostre Condizioni generali di contratto.
  2. Deve essere noto il significato dei seguenti termini.
    “Prodotti”: sono tutti i prodotti compresi nel nostro assortimento, senza specifica di taglia né di colore, e privi della stampa di qualsiasi motivo.
    “Motivi”: sono tutti gli elementi raffigurabili a livello visivo (immagini e/o testi) utili alla creazione di prodotti personalizzati.
    “Template”: sono le descrizioni e le parole-chiave assegnate ai singoli prodotti e/o motivi.

I clienti possono utilizzare il nostro Configuratore Prodotto per realizzare prodotti personalizzati con le grafiche messe a disposizione dal Branded Shop dell’Affiliato, aggiungendo testi e/o immagini al prodotto anche a disposizione sul nostro configuratore prodotti.

“Branded Shop”: è uno spazio commerciale (Negozio) online che viene preparato da noi con il tuoi colori e logo che puoi linkare ovunque nel web.

“Account Affiliato”: è l’account dell’utente che si registra con lo scopo di vendere i propri prodotti con un proprio Branded Shop e lo utilizza per l’amministrazione del proprio Branded Shop e dei propri motivi/prodotti creati con il nostro configuratore prodotti. L’utente riceverà sempre un ID utente associato al suo account affiliato.

Per tutte le vendite concluse positivamente, l’Affiliato vedrà conteggiata la % maturata (come da Royalty pattuita prima dell’apertura dello shop), che può consultare direttamente dalla propria dashboard.
Una vendita si intende conclusa e completata quando si è conclusa positivamente, e più precisamente:
• Quando il cliente ha pagato per intero la cifra del totale dell’ordine;
• Quando il cliente non restituisce la merce secondo il diritto di recesso,
• Quando l’ordine non viene rimborsato;
• Quando il cliente non cancella l’ordine;

Per tutte le vendite andate a buon fine, l’affiliato riceverà un corrispettivo. Quando parliamo di vendite “andate a buon fine”, intendiamo che si sono conclusi positivamente:
la realizzazione di un contratto valido che ha per oggetto l’acquisto di un prodotto la spedizione del prodotto al cliente il pagamento da parte del cliente del prezzo d’acquisto, senza che, entro il termine di 14 giorni, sia avvenuto alcun riaccredito della somma e la mancata cancellazione dell’ordine da parte del cliente o la mancata rispedizione dell’ordine sulla base di disposizione di legge o in base alle nostre direttive sulla restituzione della merce.

c) Prima di effettuare la registrazione, l’utente può verificare la correttezza dei dati inseriti e modificarli. Nel caso sorgessero dubbi rispetto alla correttezza e completezza dei dati inseriti dall’affiliato o ad altre informazioni da questi trasmesse, ci riserviamo di non validare la richiesta di diventare AFFILIATO e/o di sospendere il calcolo dei guadagni ed i pagamenti in suo favore, fino a che l’utente non sarà possibile chiarire ogni dubbio.

d) Il contratto con t-mood-store della WLT di Barbero Laura, può essere concluso al momento solamente in ITALIA. Non effettuiamo vendite all’estero.

  1. La gestione del cliente finale.
    L’affiliato che decide di aprire sul nostro sito il proprio “Branded Shop” non si dovrà preoccupare di nulla!
    Il nostro rapporto contrattuale intercorre con i clienti, mentre l’affiliato Branded Shop può dedicarsi completamente all’elaborazione dei suoi motivi da pubblicare nel suo Branded Shop.
    Saremo noi a farci carico della produzione, della consegna e del servizio clienti. Per tal motivo, ci riserviamo anche di rifiutare eventuali ordini che non corrispondano alle nostre esigenze tecniche e di carattere organizzativo. Lo stesso vale nel caso in cui emerga il sospetto che certi ordini vìolino disposizioni di legge o i diritti di terze parti e/o in conflitto con i nostri termini sul copyright o che possano ledere diritti di terze parti o legislative.
    Affinché la gestione dell’ordine possa avvenire in modo scorrevole e lineare, la comunicazione con il cliente passa esclusivamente attraverso di noi, i clienti finali non potranno contattare l’Affiliato, tramite la nostra piattaforma online e tutte le comunicazioni con i clienti finali saranno gestite esclusivamente da t-mood-store di WLT di Barbero Laura.
  2. Account AFFILIATO
    a) una volta approvata la richiesta di Apertura di un Branded Shop l’utente si registra in qualità di affiliato, al suo Account sarà applicata la provvigione pattuita in fase di accordi presi anche verbali/telefonici/chat o via mail.

b) All’interno della propria dashboard l’Affiliato, può vedere un riepilogo dei guadagni maturati per le vendite concluse positivamente.

B. Funzioni dei Branded Shop

1.Ecco come funziona il nostro Branded Shop


a) L’Affiliato può creare prodotti con le sue grafiche/immagini, e attende che t-mood-store li approvi per la vendita. L’Affiliato non può modificare ne personalizzare il suo Branded Shop come fosse un sito web indipendente, l’Affiliato deve inviare loghi e dati e t-mood-store.it si occupa di allestire il suo Branded Shop. L’Affiliato può collegare il suo Branded Shop sui social oppure in collegamento all’interno di altri siti web.

b) L’Affiliato non può modificare le condizioni generali di vendita di t-mood-store (di WLT di Barbero Laura) o modifiche di altre informazioni che hanno carattere d’obbligo e non può intrattenere la gestione dei rapporti con il cliente.

c) l’Affiliato non può modificare il prezzo di vendita finale del prodotto impostato da t-mood-store.it sul quale è calcolato di default il guadagno pattuito come daprezzo di vendita finale secondo gli accordi stabiliti in fase pre-contrattuale e contrattuale.

d) L’Affiliato guadagna su ogni vendita andata a buon fine per ogni suo prodotto pubblicato nella sua pagina Branded Shop. L’ammontare del guadagno dipende direttamente dal margine stabilito. Il margine spettante si calcola sottraendo la percentuale delle tasse dovute sotto forma di ritenuta d’acconto, al netto degli sconti dell’IVA e delle tasse appunto applicabili.
e) Corrispettivo dell’affiliato = Margine di base – eventuali sconti che si applicano all’ordine – IVA applicabile all’ordine per legge

f) L’Affiliato definisce con t-mood-store.it di WLT di Barbero LAura, prima dell’apertura del suo Branded Shop un margine di base uguale per tutti i prodotti pubblicati nel suo Branded Shop, stabilendo un prezzo al cliente finale per ciascun prodotto.

g) L’affiliato può richiedere che venga modificato in qualsiasi momento il prezzo al cliente finale per ciascun prodotto. Di conseguenza, varierà in maniera corrispondente anche il margine spettante all’affiliato Branded Shop.

h) Nel caso della vendita andata a buon fine di un prodotto, avvenuta attraverso il suo Branded Shop, l’affiliato vedrà il suo guadagno stabilito per il prodotto, al netto dell’IVA e del trasporto per la vendita e la spedizione del prodotto al cliente. L’ammontare dell’IVA che si applica alla vendita andata a buon fine di un dato prodotto, è pari all’IVA applicata in Italia.

i) Aggiunta di motivi su altre aree di stampa: al cliente è possibile aggiungere motivi anche su altre aree di stampa sullo stesso prodotto del Branded Shop, in questo caso, il prezzo al cliente finale aumenta per ciascuna area di stampa e il guadagno per l’Affiliato Branded Shop si adegua in base all’aumento e viene corrisposto nella misura della % affiliato accordata prima di aprire il suo Branded Shop.

j) Se il cliente decide di stampare sul prodotto del Branded Shop uno dei motivi disponibili nel configuratore proposti da t-mood-store.it di WLT di Barbero Laura, il prezzo del prodotto può aumentare in funzione del prezzo del motivo selezionato e sempre valorizzato nella cella del costo finale del prodotto, facendo anche aumentare di conseguenza il guadagno dell’Affiliato Branded Shop.

k) Se un cliente, che entra sul nostro sito attraverso il codice di affiliazione del Branded Shop decide di ordinare un qualsiasi altro prodotto in una qualunque altra sezione del nostro sito, e/o privo di qualsiasi stampa, all’ordine non si applicherà alcun costo per la stampa, pertanto il suo prezzo sarà al netto dei costi di stampa (oppure un oggetto non personalizzabile) e questo tipo di ordine non farà maturare alcuna provvigione anche se conteggiata nella dashboard e verrà azzerata al calcolo delle provvigioni, questo perché il costo del prodotto non possiede i minimi requisiti di guadagno per accantonare la % di guadagno pattuita all’apertura del Branded Shop. Resta quindi inteso e sottointeso che i prodotti che non abbiano nessuna personalizzazione legata al Branded Shop, non verranno conteggiati al pagamento delle provvigioni maturate.

  1. Calcolo e pagamento
    a) Affinché ci sia possibile procedere al calcolo dei corrispettivi, ci sono alcuni elementi essenziali da rispettare:
  • la memorizzazione dei dati dell’affiliato
  • il raggiungimento di una soglia minima di credito nell’account partner dell’utente.

Se questi requisiti sono soddisfatti, i corrispettivi dovuti saranno calcolati mensilmente, al più tardi entro il quindicesimo giorno lavorativo del mese successivo. L’affiliato per riscuotere i suoi guadagni deve presentare R.A. o Fattura se in possesso di Partita Iva inviandola via mail a info@t-mood-store.it

b) La soglia d’importo minimo prevista è di € 50.00

c) Si provvederà al pagamento dell’importo calcolato entro i 15 giorni lavorativi successivi al calcolo contabile .

d) Nella sezione prevista dell’account Affiliato per il Branded Shop, l’affiliato potrà scegliere l’opzione di pagamento che preferisce. L’affiliato dovrà accertarsi di poter ricevere il pagamento, inserendo i dati corretti e completi utili a tal fine. L’affiliato stesso deve essere il destinatario del pagamento. Nel caso si producano per T-mood-store.it (della WLT di Barbero Laura) costi derivanti dalla memorizzazione di dati falsi o errati per il pagamento, sarà l’affiliato a doversene fare carico.

e) Nel caso in cui non ci sia possibile procedere con un pagamento, ad es. se sono stati comunicati dati errati per il pagamento stesso, procederemo allo storno del calcolo predisposto e l’importo dovuto sarà riaccreditato sull’account partner dell’utente.

f) Gli Affiliati Branded Shop che possano dimostrare di essere soggetti a IVA in Italia ricevono, oltre al corrispettivo previsto dalle presenti Condizioni generali di contratto, anche l’IVA che si applica all’importo per legge. L’affiliato è responsabile della comunicazione a t-mood-store.it (di WLT di Barbero Laura) dell’eventuale esistenza e natura dei suoi obblighi IVA in Italia, e di aggiornare l’azienda sui mutamenti della sua posizione.

  1. Contenuti dell’Affiliato utilizzatore del Branded Shop e utilizzo dei nostri servizi

a) I contenuti pubblicati dall’Affiliato con l’ausilio del Branded Shop (servizio da noi messo a disposizione) sono di sua proprietà. Tra questi si intendono, in particolare:
i motivi/grafiche caricati per mezzo del nostro configuratore/mail su richiesta di composizione/creazione del prodotto da pubblicare nel suo Branded Shop sono messi a disposizione dall’Affiliato, altri contenuti creati per il Branded Shop (ad es. loghi e disegni).

b) L’Affiliato è responsabile dei contenuti che crea. Pertanto l’affiliato si impegna a garantire davanti a noi, al cospetto delle aziende collegate a t-mood-store.it di WLT di Barbero Laura, ai suoi rappresentanti legali, ai dipendenti e al personale ausiliario (definiti nel complesso “gli aventi diritto”) che i contenuti, le pagine web alle quali sono collegate Branded Shop o prodotti personalizzati, i mezzi usati per pubblicizzare i contenuti e i prodotti creati e pubblicati nel suo Branded Shop, nonché le modalità di utilizzo dei nostri servizi, non vìolino in alcun modo disposizioni di legge e i diritti di terzi (in particolare leggi sulla protezione del diritto d’autore, della personalità, relative a marchi e altri diritti affini) dichiarando . Nel caso in cui siano fatte valere determinate pretese nei suoi confronti, l’affiliato ha il dovere di informarci immediatamente.

c) t-mood-store.it non è tenuta all’utilizzo dei contenuti messi a disposizione dagli affiliati nei loro Branded Shop. Allo stesso modo, indipendentemente da quanto disposto nelle presenti condizioni generali di contratto, ci riserviamo di rifiutare la pubblicazione di contenuti proposti dall’affiliato per il Branded Shop, di limitarne la fruizione o porre fine all’accesso a questi su determinati canali di vendita.

d) Se dovesse emergere il sospetto fondato che a causa della condotta dell’affiliato per il Branded Shop, siano stati violati delle leggi o i diritti di terze parti, t-mood-store.it di WLT di Barbero Laura si riserva, in particolare, di adottare le seguenti misure:trattenere il versamento dei corrispettivi dell’affiliato fino al definitivo chiarimento della controversia;
sospendere immediatamente la pubblicazione dei suoi contenuti;
mettere a disposizione di terzi che ne facciano richiesta le informazioni relative ai contenuti creati dall’affiliato , ivi comprese informazioni sulle origini, la produzione, la vendita e la commercializzazione dei suddetti contenuti.

e) Nel caso si verifichi la violazione degli obblighi sopra menzionati, gli aventi diritto possono esigere dall’affiliato il risarcimento del danno che ne deriva, nonché di essere ritenuti estranei ed esonerati da qualsiasi pretesa avanzata.

  1. Pubblicità
    Ci riserviamo, ai fini della promozione pubblicitaria, di utilizzare i contenuti dell’utente ed eventualmente di menzionarlo e senza obbligo di citazione.
  2. Limitazione della responsabilità
    a) Nel caso di mera negligenza, t-mood-store.it di WLT di Barbero Laura (ed i suoi rappresentanti legali, collaboratori e tutto il personale ausiliario) risponderà nei confronti dell’affiliato solo per danni che derivino da lesioni alla vita, all’integrità fisica e alla salute o dalla violazione di un obbligo contrattuale sostanziale (ovvero un obbligo che deve necessariamente essere adempiuto ai fini della corretta esecuzione del contratto e che l’affiliato è generalmente legittimato a far valere, poiché può contare sul suo rispetto); in tal caso, la nostra responsabilità è comunque limitata al danno prevedibile al momento della conclusione del contratto.
    b) La limitazione della responsabilità sopra menzionata non vale tuttavia nel caso in cui:
    • da parte nostra sia stato taciuto volutamente un difetto della merce,
    • se avessimo fornito una garanzia della qualità della merce o nel caso in cui, in forza di qualche disposizione di legge, fossimo comunque da ritenere portatori di una responsabilità oggettiva.
  3. Durata del contratto
    Il contratto con l’Affiliato Branded Shop è concluso a tempo indeterminato e può essere sciolto su istanza di ambedue le parti, in qualunque momento, in forma scritta. La chiusura dell’account affiliato Branded Shop equivale al recesso dal contratto. Una volta che sia avvenuta la chiusura, procederemo, al calcolo dei crediti registrati nell’account affiliato, senza tenere conto di soglie minime di credito.
  4. Disposizioni finali
    a) I diritti di compensazione o di ritenzione spettano all’affiliato Branded Shop solo nella misura in cui le sue richieste siano riconosciute legalmente valide o siano incontestabili. Inoltre, un diritto di ritenzione può essere esercitato solo nella misura in cui la pretesa dell’affiliato sia fondata sul presente contratto. Resta fermo il diritto dell’affiliato a far valere i suoi diritti derivanti da vizi della cosa e in forza della garanzia.

b) Non è possibile trasferire ad altre persone il proprio account affiliato Branded Shop e il contratto concluso con noi. Lo stesso vale per le pretese che si applicano in forza del presente contratto.

c) A tutti i prodotti posti in vendita nel Branded Shop dell’Affiliato trovano applicazione le sole regole contrattuali disposte da queste Condizioni generali di contratto e dai Termini e Condizioni di vendita applicate ai consumatori finali.

d) Modifiche del contratto (comprese queste Condizioni generali di contratto) possono essere concordate con l’affiliato anche come segue:

aa) Nella misura in cui l’affiliato trovi plausibile una modifica del contratto, ci riserviamo il diritto alla modifica nel caso in cui si producano cambiamenti degli aspetti generali di carattere legale, amministrativo, economico o tecnico che sono alla base del contratto, oppure nel caso in cui siano introdotte nuove funzioni relative ai nostri servizi o siano modificate quelle esistenti. Una modifica è plausibile nella misura in cui a questa non consegua un significativo riassetto dell’equilibrio contrattuale e fintanto che non ne derivi una limitazione considerevole dei servizi fruiti dall’affiliato .

bb) Se volessimo comunque procedere a una modifica nei casi sopra menzionati, sarà nostra cura informare l’affiliato prima dell’entrata in vigore della modifica contrattuale stessa, proponendo contestualmente la nuova versione valida. Se l’affiliato non dovesse procedere, entro quattro settimane successive alla ricezione della nostra offerta, a opporsi alla validità del nuovo contratto comunicandocene le motivazioni in forma scritta, le modifiche contrattuali, alla scadenza del termine indicato, saranno considerate accettate. Nel caso in cui l’opposizione alla validità del nuovo contratto sia invece comunicata correttamente, nella forma e nei tempi previsti, il contratto precedente (privo di modifiche) continuerà ad applicarsi. Tuttavia, t-mood-store.it (della WLT di Barbero Laura) potrebbe decidere di sciogliere il rapporto contrattuale per dare corso a un’applicazione unitaria delle condizioni nei confronti di tutti gli Affiliati Branded Shop. All’inizio del termine di quattro settimane previsto per presentare la propria opposizione al contratto, provvederemo nuovamente a informare l’affiliato sul suo diritto di opporsi alle modifiche, sulle modalità di trasmissione della dichiarazione di non accettazione e sulle conseguenze del suo comportamento.

f) Nel caso in cui tra noi e l’affiliato dovessero sorgere controversie di natura contrattuale, il foro competente sarà quello della nostra sede, se l’Affiliato Branded Shop, dopo la stipula del contratto, trasferisce il suo domicilio o la sua abituale dimora al di fuori dell’Italia o al momento del sorgere dell’istanza, non ci risulta noto il domicilio o il luogo di dimora abituale del partner.

g) Qualora anche solo una disposizione di queste Condizioni generali di contratto dovesse risultare o divenire (in tutto o in parte) inefficace oppure nulla, o se queste Condizioni generali di contratto dovessero contenere un vuoto legislativo, ciò non pregiudicherà l’efficacia delle altre disposizioni contrattuali.

Grazie per la collaborazione e per aver letto fin qui le nostre condizioni generali di contratto Affiliato Branded Shop.

Ti auguriamo un buon guadagno con t-mood-store.it.

Per iscriverti registrati qui di seguito:

Iscrivendoti confermi di aver letto, compreso e accettato i nostri Termini come descritto ai seguenti link:

Affiliazione Branded Shop Condizioni sul Copyright   |  Termini e Condizioni Generali    |  Privacy Policy 

Accesso

Registra

Please select all the ways you would like to hear from us

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Per attivare la tua affiliazione abbiamo bisogno di ricevere prima la copia del tuo codice fiscale e della tua carta di identità via mail qui info@t-mood-store.it, oppure in caso tu sia iscritto al Registro delle Imprese, la tua visura camerale.